Anabola

V parte



5 Maggio Ho nuovamente giocato al SuperEnalotto i miei numeri: ci sono le date di nascita mia e di Melissa, nella seconda colonna la sua data di laurea e qualche altro numero a piacere.
L’intento di questa giocata è che se vincessi con la prima colonna potrei farle presente che è volere del destino che ci uniamo!

15 Maggio (4:00) Poche ore fa ho fatto un gran bell’incontro: A. Identica a come l’ho lasciata una diecina di anni fa… Ormai una gran donna, e nel chiacchierare pareva fosse da ieri che non ci vedevamo! Comunque studia fuori e mi ha presentato il ragazzo…
Avessi iniziato a scrivere prima Anabola, le avrei sicuramente dedicato un bel capitolo!

(22:00) Ritrovandomi ieri sera all’Elfo ho ovviamente ripensato all’ultima (e anche unica) volta che ci ero stato il 13 Febbraio, quando era passata Melissa, e mi sono reso conto che nonostante la scarsa illuminazione e la sua miopia, difficilmente aveva potuto non vedermi in quell’occasione!

19 Maggio Immagino una situazione migliore quando sono andato a salutare Melissa e a complimentarmi con lei per la laurea ed il voto:
come è avvenuto mi avvicino, la saluto ecc… poi il padre si avvicina ed invece di porgerle il telefono, dice alludendo a me: “ma che fai Melissa, non offri nulla al tuo amico?” e senza lasciarle il tempo di rispondere dice a me: “giovanotto cosa posso offrirle?” ed io: “Non so se chiedo troppo, ma potrei chiederle la mano di sua figlia??!”

29 Maggio Avvistata ieri sera Melissa in centro con una birra in mano ed in compagnia inequivocabilmente amichevole di uno scemo che sta abita poco lontano da me!

5 Giugno A ieri notte il campanello della dimora perugina di Melissa rimane invariato.

26 Giugno (4:00) Avvistata Melissa con un’amica davanti al bar davanti al Duomo, poi più tardi l’ho vista imboccare la via di casa da sola, suppongo per rincasare, alle 2:45. Sempre splendida.

27 Giugno Le altre volte che la incontravo dopo qualche mese di assenza dai miei occhi (ma non dalla mia mente) provavo subito una forte emozione.
Sul momento Sabato non ho provato nulla all’infuori della sorpresa, ieri invece, oggi e naturalmente i prossimi giorni ho sentito rivenir fuori tutto il mio amore…

2 Luglio Ieri sera Melissa si aggirava per il corso con un ottimo top o canottiera (o comunque un capo aderente senza maniche) verde che la faceva risaltare ancor di più, come se ce ne fosse bisogno!

9 Luglio Ieri sera ho rivisto C. allo snack bar, ci ho scambiato due chiacchiere, mi ha detto di farle uno squillo ogni tanto…
Anche dopo tutti questi anni i suoi dolcissimi occhi fanno ancora il loro effetto!

10 Luglio Ho rivisto C. anche oggi e avendoci chiacchierato per qualche minuto (in più riprese) mi ha reinvitato ad uscire.. ma pare che questa volta non fosse tanto per dire!
Momentaneamente è bastato questo per sostituire Melissa.
Se dovessi scegliere, non sono sicuro di quale delle due potrei preferire!

15 Luglio (1:00) Ho appena rivisto Melissa per il corso con la sua canotta verde, un’inquilina bionda e un amico. Che spettacolo!
E singolare che prima di rivederla stessi giusto pensando a lei…

24 Agosto (3:30) Mi sono sorpreso con una morsa allo stomaco che non avvertivo da vari mesi; mi aveva sfiorato la mente il pensiero di Melissa in cattiva compagnia (senza avere una precisa connotazione questa compagnia, ma sicuramente non all’altezza!).
Anche quest’anno nell’essere lontano da Perugia non ho sentito la mancanza di nessuno, all’infuori di Melissa.

1 Settembre Auguri a te e al tuo dolce sorriso Melissa!
p.s. trovandomi a passare, martedì sera, dalle parti di casa sua (a Perugia) mi sono fermato un attimo a controllare che ci fosse ancora il suo cognome sul campanello, e c’è!

23 Settembre Navigando sul web ho scoperto che la “mia” Beatrice fa il Socrates in un paese del nord. Non sono pratico di questi scambi ma l’assegnazione è per l’anno accademico 2005/2006 quindi credo sia là da poco o sia al massimo in procinto di andarvi!
Brava Beatrice!

30 Settembre Anche se non serve a niente, continuo ad amarti.

11 Ottobre Uscendo di casa, arrivato in via Vecchi non credevo ai miei occhi: una ragazza, in quasi tutto uguale a Melissa, con qualche anno in meno (ma pochi) ma con una riccissima chioma bionda! Avrei voluto fermarmi a prenderla in foto, ma l’amica aveva già notato da prima il mio grande interesse, e non credo avrebbe gradito che prendessi una foto.

18 Ottobre (mattina) Ho incrociato per il corso un’altra gran bella passera tipo Melissa ma bionda e con gli occhi chiari. Somigliava quindi moltissimo anche a quella incontrata pochi giorni fa per Elce, ma questa di oggi era molto cosciente del suo essere una gran passera.

4 Novembre Ieri sera allo Shamrock mentre suonavano musica dal vivo scambiavo due chiacchiere con due mie amiche. Ho avuto la strana sensazione che quella per me nuova starebbe bene al mio fianco… è molto carina e simpatica ed ha qualcosa in più che non so spiegare, indagherò!
Un saluto va comunque all’americana che si è unita a noi a fine serata!

17 Novembre Anche ieri sera a sentire suonare i nostri amici sono venute le due amiche dell’altra volta. Chiacchierando ho scoperto una cosa molto interessante, cioè che quella che m’interessa quest’estate si è lasciata con il ragazzo col quale stava da 10 anni!