Anabola

I parte

Anno 0

10 Ottobre Sono da pochi giorni iniziate le lezioni in questo tanto atteso mondo universitario, che presenta molti lati interessanti, uno di questi è sicuramente una ragazza che ho notato fra le tante, viene costantemente a lezione, è molto carina, ma non è una di quelle appariscenti, anzi pare essere molto modesta ed ha dei bellissimi capelli ricci che secondo me partecipano in larga misura a renderla così affascinante!

20 Ottobre Continuo a seguire le varie lezioni all’università spinto anche dalla curiosità di incontrare la ragazza riccia sembra essere dotata di un qualcosa di magico che mi attrae fortemente verso di lei. Nonostante non la conosca per nulla ho l’impressione di averla già incontrata prima dell’università, ma in questo nessuno sa darmi conferme.

5 Novembre Giorni fa ho incontrato la nostra riccia amica ancora senza nome in una situazione a lei particolarmente favorevole: indossava un tailleur pantalone grigio nel quale l’ho trovata ancor più in forma del solito.
Ho da pochi giorni conosciuto una gran bella ragazza che frequenta la facoltà che mi è parso capire facesse la modella, questo però non le permette di offuscare la mia fissazione per la ragazza riccia, che ha un qualcosa in più di lei e di tutte le altre, ma non riesco ad individuare cosa.

21 Novembre La mia perseveranza nel seguire le lezioni è finalmente stata premiata: a distanza di pochi giorni sono riuscito a scoprire il nome dell’amica della ragazza riccia, si chiama (omissis) (è pessima ma potrebbe in futuro tornare utile), ma la novità più importante invece è che stando attento oggi alla fine della lezione ho sentito la sua amica, appunto (omissis), chiamarla per nome: Melissa!
Melissa corrisponde al greco “ape”, ed è riferito alla ninfa che si tramutò in fonte, nome perciò dolcissimo, e che quindi le si addice perfettamente.

29 Novembre Inizio ad avere un’idea della zona dove abiti Melissa, anche se per ora non posso azzardare di più della strada!

10 Dicembre Sto iniziando a preoccuparmi perché questa Melissa oltre ad occupare buona parte dei miei pensieri quando sono in facoltà ed in particolare a lezione; da qualche tempo si insinua nei miei pensieri in qualsiasi momento della giornata, anche quando sono ben lontano dall’università… Inoltre sto iniziando ad odiare, a distanza e senza manifestarlo in alcun modo, un po’ tutti i suoi “amici” e quelli con i quali la vedo in giro un po’ troppo spesso…

Anno I

3 Gennaio Mi sto accorgendo durante queste vacanze, trovandomi lontano da Perugia, dell’importanza sempre crescente della Melissa nei miei pensieri e nelle mie giornate, infatti non incontrandola già da qualche tempo inizio a sentirne la mancanza.

9 Gennaio Sono finalmente tornato a Perugia, e sono quindi anche tornato a lezione e nel rivederla, mi sono accorto di provare una certa emozione. Poco dopo mi sono veramente sentito sollevato, per essermi riavvicinato a lei…sensazione strana perché concretamente l’esserle fisicamente vicino non porta a nulla.

21 Febbraio Dopo una lunga attesa hanno ripreso le lezioni, e casualmente, ma anche fatalmente, ci troviamo a seguire la stessa lezione, ottima situazione che mi permette di continuare a vederla con regolarità e soprattutto con certezza…

6 Marzo Grazie all’attenzione che ripongo nel seguire l’appello, non intenzionalmente, ho scoperto il cognome della nostra amica: (omissis). Probabilmente attirato dalla vicinanza alfabetica con il cognome di una mia amica, comunque la ritengo una scoperta utilissima, infatti potrò cercarne la provenienza, confidando nella scarsità di omonimie!

9 Marzo Essendo ieri la festa della donna, io ed alcuni miei amici ci siamo recati all’Etoile per distribuire i nostri auguri alle ragazze presenti…fra le tante che io ho visto, c’era anche lei, la nostra Melissa! L’ho omaggiata di un ramoscello di mimosa di cui mi ero preventivamente munito…lei mi ha ringraziato, ed ha tenuto a precisarmi che le aveva fatto piacere sul serio ed io ho conservato i ramoscello che ho ora appeso in camera.

8 Maggio La mia amica, stressata, forse dai miei costanti apprezzamenti sulla nostra riccia collega (che oramai so essere di un paese non molto distante da Perugia: omissis) ma anche dal mio immobilismo…ha fatto il primo passo ed è andata a conoscere Melissa durante la lezione! L’unica definizione che le si addica è magnifica! ..da quel poco che ci ha chiacchierato, pare sia dolcissima, qualità probabilmente ancora più vera se notata da una ragazza!

24 Maggio Approfittando del nuovo rapporto di amicizia nato tra la mia amica e Melissa sono riuscito a scambiarci due parole, anzi è stata lei a scambiare due parole con me, nelle quali ha commesso il grosso errore di dirmi di avermi notato varie volte all’edicola sopra casa sua! Mi ha praticamente detto dove abita; ma non credo che mi accontenterò di questa vaga collocazione della sua dimora perugina, infatti cercherò, con molta discrezione, dove è precisamente situata!

9 Giugno Le lezioni sono oramai terminate, per questa ragione d’ora in poi per vederla dovrò confidare nella casualità o meglio nel fato, ma so che in ogni caso si tratterà di incontri fugaci anche se ripieni per me di emozione.

15 Giugno Sono andato a fare un giro dalle parti in cui Melissa mi ha detto di abitare qui a Perugia; al primo tentativo ho trovato il suo palazzo, e ne ho avuto la conferma dalla presenza del suo cognome sul citofono.
Non che questo mi serva a qualcosa, ma so che se voglio avere qualche probabilità in più di incontrarla, devo passare da quelle parti.

23 Giugno Tanto per rallegrarmi la serata, sabato passato ho visto Melissa che si teneva per mano con quello che suppongo essere l’indegno ragazzo; tutto ciò non produce in nessuna misura effetti benefici su di me. Questo incontro mi ha però fatto considerare l’ipotesi che sia impegnata, cosa che inspiegabilmente fino ad oggi non mi era mai passata per la testa!

24 Giugno Ieri sera essendomi ritrovato solo troppo presto per rincasare (1:30!) sono andato a fare un giro in macchina nel suo paese natale (non so se vi sia realmente nata, ma da lì proviene, quindi per semplicità qui lo chiamerò paese natale) e vi ho trovato la via o meglio la strada nella quale abita.

6 Settembre Nonostante per quasi tutta l’estate non abbia rivisto Melissa, ho continuato a pensare a lei regolarmente e rivedendola oggi in centro ho avuto la conferma che nulla (del mio “sentimento”) è mutato.

11 Settembre Sono tutti presi dagli incredibili avvenimenti di oggi negli Stati Uniti, ma io nonostante la confusione, anche in questo giorno particolare ho dedicato parecchio tempo alla mia Melissa che so potrò rivedere quasi quotidianamente fra alcune settimane con la ripresa delle lezioni.

27 Settembre Non avendo particolari impegni da mezzanotte in poi sono tornato a fare un giro al suo paese natale.

1 Ottobre Finalmente sono iniziate le lezioni all’università, facendo due chiacchiere con una mia collega è magicamente comparsa Melissa che è venuta a parlare un po’ con la mia amica… ed io sono quasi svenuto (non solo in senso figurato, mi sono realmente sentito poco bene, ma credo nessuna se ne sia accorta)!

10 Ottobre Alle 16 c’è lezione, un po’ per la mia cultura da economo, ma soprattutto sapendo che ci si incontra anche Melissa, vado a seguire questa interessantissima lezione…e mi si siede vicino!!! Indubbiamente ho dato molta importanza a quello che il professore ha spiegato, lo si può anche vedere dai miei confusissimi appunti…

Sia l’11 sia il 18 (Ottobre) sono andato all’Etoile ed entrambe la volte l’ho vista. L’11 era con un amico che fa l’università con noi, ma il 18 era con il ragazzo... tutto ciò non mi ha per niente reso felice.

20 Ottobre Per inaugurare l’auto ritirata ieri dove potevo andare se non dalle parti del suo paese natale ?!

26 Ottobre Ci sono tornato ieri sera, ma questa volta per un itinerario alternativo… e oggi la lezione l’ho seguita con lei… una giornata semplicemente splendida!

30 Ottobre Per un giorno ho avuto un foglio del suo quaderno di appunti… in tutta la mia vita (non lunghissima ma neppure insignificante) non ho mai messo tanto impegno nella conservazione di qualcosa come ho fatto oggi col foglio di Melissa.

2 Novembre Da troppo tempo mancavo dalle sue parti, iniziavo a sentirne la mancanza, motivo per cui vi sono tornato…ho trovato le case nella sua via, cosa non evidente, dall’imbocco pare una strada disabitata! In seguito sono andato al paese vicino che domina il suo, da un punto di vista talmente carino in cui deve essere stata un’infinità di volte (spero da sola, perché è fra l’altro un posto anche molto romantico)!

10 Novembre Ripensando alla mia visita al suo paese natale di qualche sera fa, suppongo che Melissa abbia un sonno molto pesante… altrimenti come farebbe a dormire con la ferrovia e l’autostrada a pochi metri da casa!?

29 Novembre E’ da ricordare che la mimosa da cui ho staccato (lo scorso 8 Marzo) un unico ramoscello per lei all’Etoile, è sempre qui con me in camera, appeso al muro.

6 Dicembre Oggi a lezione l’ho rivista e ci ho chiacchierato un po’…”l’innamoramento” è sempre uguale se non più critico di prima…

9 Dicembre Ieri pomeriggio sono tornato al suo paese natale e credo di aver trovato il liceo nel quale, suppongo abbia trascorso i suoi cinque anni di superiori!

Anno II

9 Gennaio Naturalmente con l’avvento dell’anno nuovo nulla dei miei sentimenti è mutato, infatti avendola incontrata stamattina ho rischiato un infarto..i cui rischi sono vertiginosamente aumentati con lo scambio degli auguri per l’anno nuovo (con un paio di baci).
Stasera sono tornato dove sapevo abitava qui a Perugia ma sul campanello non c’è più il suo nome, o meglio cognome! Dov’è ora la mia amata? Da quanto non sta più lì? Ecco perché non la incontravo mai tutte le volte che vi passavo, appositamente e non!

17 Gennaio (3:00) Stasera mi sono superato: volendo tornare al suo paese natale, e dovendo riportare il contachilometri allo stesso punto di quando l’avevo intaccato, sono stato costretto a percorrere 260 Km. A parte ciò la situazione sentimentale si fa sempre più pesante ed è da Giovedì che non la vedo poiché né Venerdì né oggi è venuta a lezione!

18 Gennaio (sera) Non si è ancora segnata all’esame..e neanche oggi è venuta a lezione..quando la rivedrò?

3 Febbraio Ieri pomeriggio sono andato a fare un giro in macchina nel suo paese natale, il tutto per non far scomparire un sentimento che dura da parecchio e che dovrà necessariamente avere un epilogo, ma quando?

8 Febbraio Stamattina ho fatto lo scritto di matematica e l’ho nuovamente rivista, ma oggi nel rivederla non sono stato male, probabilmente a causa della tensione accumulata durante l’esame il posto riservato ai sentimenti era rimasto ben poco.
Forse mi sono affrettato un po’ a dire che la sua visione non mi aveva fatto molto effetto: quando l’ho vista, nell’alzarmi per prepararmi a salutarla mi sono solamente provocato un bel bernoccolo in testa, sbattendo sul muro dietro a Machiavelli (l’episodio ha una dinamica abbastanza strana, andava vissuto per rendersene conto!). Il quale bernoccolo mi fa compagnia ancor oggi a distanza di quattro anni dall’accaduto! E solo in seguito ho realizzato quale evento stesse avendo luogo, scambiandoci due chiacchiere…

18 Febbraio Una delle peggiori giornate di quest’ultimo periodo: oggi pomeriggio sono andato in facoltà a vedere i risultati dello scritto di (omissis) e nella lunga attesa che ne precedeva l’uscita è venuta a farsi un giro Melissa…poco dopo ho finalmente visto i risultati che sancivano la mia non ammissione all’orale..fin qui un po’ di arrabbiatura, ma gestibile.
Il più bello doveva ancora venire: è apparso un personaggio meraviglioso che le si è avvicinato, e con il quale si sono ripetutamente baciati! Mi sono allontanato un istante, poi ho proseguito ad assistere allo svanire del mio sogno davanti ai miei occhi.
Da ora in poi penso proprio si possa considerare conclusa questa romantica storia che affonda le sue radici nell’Ottobre di due anni fa, ossia pochi giorni dopo l’inizio, sia per me che per lei, dell’università…
Nutrivo ancora qualche speranza che avesse lasciato il ragazzo, poiché da parecchio tempo non ne avvertivo più la presenza, ma evidentemente l’unico a non avvertirne la presenza ero io! Per questo motivo credo di poter mettere a questa storia la fatidica parola
Fine


Appendice al 18 Febbraio Forse d’ora in poi riuscirò a vedere i film romantici con scene romantiche senza pensare a lei…a differenza di quello che è stato in quest’ultimo anno, e magari non penserò più a lei neanche ogni volta incontro qualche tenera coppietta in giro…e anche tutte le volte che passerò dalle parti della sua ex dimora perugina e neanche ogni volta che sento parlare del suo paese o ogni volta che ne vedo le indicazioni per strada. L’impresa è difficile e richiede tempo, inoltre c’è da ricordare che non sarà di mio aiuto il costante incontrarla in facoltà che continuerà dato che le lezioni sono ricominciate.

28 Febbraio Ieri sera mi sono ritrovato solo verso mezzanotte e facendo un investimento di tempo sono andato a fare un giro dalle parti del suo paese natale..nonostante avessi scritto e sperato che questa storia si fosse conclusa perché senza prospettive, varie volte al giorno non riesco ad impedire ai miei pensieri di andare a lei …

11 Marzo Da quando sono iniziate le lezioni di questo semestre (ossia dal 18 Febbraio) non sono ancora tornato in facoltà, illudendomi che da ciò avrei tratto qualche giovamento nel senso che avrei voluto dimenticarla, ma mi trovo costretto a ribadire che questa era una mera illusione, infatti i miei pensieri (ora non più desideri o speranze, ma semplici pensieri) vanno sempre a lei…

2 Aprile Trovandomi solo per le festività pasquali ho molto avuto tempo per riflettere, e non sapendo cosa fare, o meglio, volendo andare in un posto dal quale manco da tempo, venerdì passato (il 29 Marzo) sono andato a fare un giro nel suo paese natale. Dall’alto ho osservato il paese soffermandomi in particolare su quello che dovrebbe essere il palazzo nel quale abita. Ho ripreso la macchina e mi sono avvicinato cercando di non dare nell’occhio; a piedi ho fatto un giro nel parco a poche decine di metri da lì (con enorme rischio d’incontrarla, come avrebbe reagito?) dove lei sarà stata innumerevoli volte, magari si tratta di dove giocava da piccola, e mi sono per questo sentito molto vicino a lei… poi sono tornato a casa.

18 Aprile Trovandomi ultimamente distratto da altri pensieri femminili legati a nuove conoscenze e situazioni (di comunque poco conto), i miei pensieri andavano più raramente a lei, ma Lunedì 15 verso l’ora di pranzo l’ho rivista a piedi che passava dalle mie parti…questo incontro (che si limita alla sua visione) ha risvegliato in me sensazioni e pensieri apparentemente sepolti, ma che si sono rivelati far parte di quello che oramai posso definire “innamoramento latente”…

25 Aprile Ieri pomeriggio volevo andare a lezione ma non sono riuscito nel mio intento perché mi è apparsa proprio vicino casa e per l’emozione ho rischiato un bel botto per terra (trovandomi in motorino)…ho proseguito per l’università ma la tentazione di rivederla era decisamente più forte di quella di andare a lezione quindi sono tornato indietro girando inutilmente tutto il quartiere per mezz’ora… ovviamente non me la sono più tolta dalla mente per l’intero arco della giornata e serata!

4 Maggio Ieri sera me ne stavo tranquillamente in centro con i miei amici, quand’eccola spuntare fuori dalla confusione, e mi saluta, io però che avrei preferito accompagnare questo saluto a due chiacchiere, essendo qualche tempo che non ci si incontrava, mi sono dovuto accontentare di quello data la presenza del ragazzo, che le ha prontamente chiesto chi fossi…non contenta ha proseguito la sua passeggiata per poi tornare e fermarsi a pochi passi da me, rimanendovi a chiacchierare per un paio d’ore con altri loro due presumo amici… Ormai non si tratta più di innamoramento latente ma perenne; è da parecchio tempo che non avevo Melissa per così a lungo nei paraggi e gli effetti si fanno sentire…ho dormito malissimo e ho pensato quasi esclusivamente a lei!
Rivedendola ieri sera ho riscontrato in lei quella luce particolare, anzi quell’indescrivibile splendore per il quale solo la mia “donna” deve distinguersi!
Mi sto convincendo dell’impossibilità del togliermela dalla mente…

6 Maggio Non credo di aver mai scritto del particolare modo di scrivere, o meglio di tenere in mano la penna, di Melissa: a differenza della maggior parte della gente, tiene la penna tra l’indice e il medio…suppongo che questo abbia lo scopo di preservare le sue mani, e spero che abbia adottato questo metodo di scrittura non unicamente per attirare l’attenzione, da un lato perché non ne ha bisogno, dall’altro perché Melissa non mi pare il tipo da ricorrere a stratagemmi simili.
n.b. Ho ripreso la mia inutile abitudine di comporre messaggi (sul cellulare) idealmente destinati a lei, e che so benissimo non le invierò mai.

12 Maggio Qualche giorno fa (giovedì 9) sono andato a fare un giro in facoltà con un amico e tornando chi potevo incontrare se non lei?! Ci siamo solamente salutati ma è bastato a farmi salire come al solito il cuore in gola! Tanto per ravvivare il mio sentimento, ieri pomeriggio, essendo Sabato, sono andato a fare il mio solito giro al suo paese natale…ormai la strada la conosco come fosse quella di casa mia e mi piace sempre di più, ed ogni volta che la percorro vorrei ci fosse Melissa vicino a me, o che al mio arrivo fosse lì ad attendermi…

19 Maggio I miei “sforzi” per dimenticarla vengono sempre più vanificati dalla sua costante presenza, infatti anche Venerdì sera (il 17) l’ho vista passeggiare col ragazzo in centro e come al solito ci siamo salutati, ma niente di più.

24 Maggio Essendo molto tempo che non la incontravo e soprattutto in situazioni “automobilisticamente pericolose”, mercoledì 22 uscendo di casa col motorino nel tardo pomeriggio, l’ho nuovamente vista nel mio quartiere, e anche questa volta ho rischiato, come sta diventando tradizione, di andare per terra per l’emozione…

3 Giugno Anche oggi l’ho incontrata per il mio quartiere, ma trovandomi in macchina ho avuto meno difficoltà del solito a gestire l’emozione.

23 Giugno E’ già da qualche tempo che non la vedo ma questo come ho da tempo appurato non muta nulla. Infatti penso sempre a lei e quando esco la cerco perennemente…Ieri sera parlando di lei con un paio d’amici, mi hanno descritto le mie reazioni quando la incontro: parlo come un bambino ai suoi primi tentativi di comunicazione orale (tremolante ed evidentemente insicuro), inoltre se ho la sfortuna di trovarmi a camminare nell’incontrarla, muto la mia solita andatura in un camminare impacciato e storto! Alla luce di questo mi chiedo cosa Melissa possa pensare di me!


Intermezzo

1 Luglio La sera di Venerdì 28 sono partito per Riccione con tre amici per il fine settimana. Al mio risveglio in albergo di Sabato mattina mi è apparsa una simpatica immagine (Chiara) che con il passare delle ore si è rivelata essere stata una conoscenza sempre più interessante: ha quasi offuscato il mio pensiero perenne…! Grosso dispiacere però la sera stessa in discoteca nel vederla “calare” e soprattutto la mattina seguente nel constatarne gli effetti in camera d’albergo! Perché una ragazza così dolce e carina deve friggersi così quel poco di cervello che ha ???

5 Luglio Tralasciando le abitudini negative di questa novità (Chiara), l’aver fatto la sua conoscenza si sta rivelando essere stato molto utile: infatti nei miei pensieri si sta sostituendo all’amica di sempre e questo non è poco…quindi comunque grazie Chiara!

…l’intermezzo si conclude

25 Agosto Durante la mia lunga vacanza da poco conclusasi mi sono reso conto di quali siano le cose più importanti per me.
Ovviamente, e come era anche prevedibile Melissa è tornata a riproporsi con forza nei miei pensieri; mi sarebbe sembrato naturale inviare una cartolina anche a lei, tanta è l’abitudine della sua compagnia (solo nei miei pensieri, purtroppo)!

6 Settembre Sono finalmente rincasato da queste lunghe vacanze, ed ieri sera sono giustamente andato a fare un giro in centro, e senza che me l’aspettassi eccola spuntare dal nulla…nonostante credessi di non provare quello che in passato era stato molto forte, è comunque giunto il “malessere” e nel salutarla mi sono nuovamente inebetito, come è ormai consuetudine, non riuscendo a proferire nulla più di un esageratamente insicuro “ciao” tremolante.
Ovviamente ora ho ancor più difficoltà a pensare ad altro che a lei, ma a questo sono abituato…la novità risiede nell’inspiegabile mia illusione che ora sia libera!

22 Settembre Giovedì passato (il 19) avendo lavorato di fantasia mi trovavo in centro ,è apparsa Melissa assieme a due ragazzi ed un’amica.. mi sono leggermente alterato! Qualcosa di positivo però in quest’incontro c’è, ossia che il tipo che passeggiava a chiacchierava con lei non pareva affatto starci insieme, infatti non somiglia per niente a quello che probabilmente era il ragazzo, per cui sono ancor più convinto che sia libera!

8 Ottobre Ieri l’ho vista a lezione all’università e la sua visione ha prodotto su di me i soliti effetti, la sua presenza a lezione mi da un ulteriore motivo per tornarci, quindi probabilmente a domani !

9 Ottobre Sono andato a lezione e come previsto è venuta anche lei, ma senza rimanere…comunque io ci tornerò il più spesso possibile!

14 Ottobre La ragazza mi sta facendo alterare perché anche oggi sono andato a lezione, quasi appositamente per lei, è apparsa all’inizio della lezione…poi probabilmente non trovando posto a sedere è sparita…

15 Ottobre Oggi a lezione non c’è venuta proprio!

16 Ottobre Oggi è venuta a lezione e sono riuscito a salutarla e a scambiarci due parole senza inebetirmi, sul momento, ma poi ho portato i segni della beatitudine per qualche ora sul volto… mi ritengo comunque soddisfatto perché mi pare di aver fatto progressi nel nascondere il mio coinvolgimento.

29 Ottobre Usciva da lezione e salutandola ho provato una nuova sensazione: il famoso “cuore in gola”, è la prima volta, e bisogna dire che si tratta di una manifestazione alquanto forte! Si è lisciata (o “piastrata”) i capelli, che peccato! Si è così avverato un mio incubo di qualche tempo fa!

1 Novembre (sera) Oggi pomeriggio sono tornato al suo paese natale perché ci mancavo da tempo e sentivo il bisogno di riavvicinarmi un po’ a lei…
Avendola ultimamente vista di meno ed alquanto distante, sto perdendo quelle mie esigue speranze di poterla fare mia, ed a volte al pensiero che fra qualche anno non la rivedrò più e che si troverà in mani non adatte né all’altezza sto veramente molto male…

II intermezzo

10 Novembre Mi sto accorgendo ora, ossia a distanza di qualche giorno che la festa alla quale sono andato Mercoledì 6 è stata utilissima…in quanto l’aver conosciuto alcune nuove ragazze mi ha distratto dal mio solito pensiero e credo stia facendo diminuire i miei sentimenti per Melissa. E da un po’ che non la rivedo, ma ho l’impressione che la prossima volta mi farà meno effetto, anche se questo in parte mi dispiace perché mi ero affezionato a questa situazione di amore unilaterale…che peccato…lei ci ha però messo del suo perché con quella semplice e pessima mossa di lisciarsi i capelli ha perso buona parte del suo fascino.

…anche il II intermezzo si conclude

16 Dicembre Da tempo mancavo dall’università, fra l’altro a causa di una simpaticissima influenza durata una decina di giorni…Oggi vi sono tornato, ed entrando in aula la prima persona che vedo è lei con un’infinità di posti a sedere liberi vicino..ne ho approfittato, naturalmente non abbiamo discusso ma la sua vicinanza è stata sufficiente a inebetirmi nuovamente…
n.b. i capelli sono tornati come prima…stupendi, e lei con loro!

27 Dicembre (1:00) Fra i tanti messaggi di auguri per Natale ne ho inserito uno anche per lei..ma avrei fatto meglio a non inviarlo perché l’attesa del suo rispondere e il non verificarsi di ciò mi ha reso nervoso per tutto il 25 e il 26, solo ora mi sono rassegnato e calmato; in parte ce l’ho anche avuta con lei, ma come si fa a volergliene?
Se è una buona attrice, e credo lo sia, appena ci rincontriamo si dovrebbe comportare esattamente allo stesso modo dell’anno scorso: “oh scusa se non ti ho risposto al messaggio, ma avevo il cellulare scarico…” …due baci…e tutto è sistemato…si, soprattutto io: me ne sto inebetito per tutto il giorno per il semplice motivo di aver lambito le sue guance con le mie! Questo è un piccolo esempio del suo potere su di me, credo spieghi perché non mi spingo oltre…sarei capace di qualsiasi assurdità nelle sue mani, o più semplicemente su sua indicazione…