Anabola
III parte
25 Giugno (III anno) Stranamente non sto soffrendo eccessivamente per la conclusione così fulminea di questa romantica parentesi della mia vita, unico e grosso rimpianto è l’aver momentaneamente perso l’ispirazione per scrivere…
27 Giugno D’altronde mi sarei difficilmente potuto accompagnare per tutta la vita ad una persona convinta che la mortadella fosse fatta di carne di cavallo!
10 Luglio (00:23) Stamattina sono tornato dal meraviglioso concerto dei Massive Attack a Napoli, e tornando mi sono ritrovato a passare per l’ultimo luogo in cui ho visto Antonella, ossia la stazione Termini di Roma…
Aiutato dalla ventata di ottimismo che comporta il partecipare ad un simile spettacolo ora vedo questa storia con Antonella come un bel ricordo da portare con me di qualcosa che avrebbe potuto accadere!
12 Agosto Si sta facendo sempre più forte in me la convinzione, forse premonizione che la donna che mi accompagnerà per la vita sia suonatrice di uno strumento musicale… vedremo se ho avuto ragione!
23 Agosto Qualche giorno fa ai confini tra il sonno e la veglia ho immaginato di ricevere un messaggio (sul cellulare) da Antonella ed ho subito risentito una forte emozione… e mi sono reso conto che basterebbe così poco a destabilizzarmi! E a Natale allora?? Quando (se) la rivedrò quale sarà la mia reazione??
Dopo mesi di quasi inattività sentimentale eccomi tornare
24 Ottobre Ieri sera, fra l’altro per festeggiare il mio compleanno, siamo andati in discoteca dove in mezzo alla grande quantità di gente che affollava il luogo ho incontrato Melissa in tutto il suo immutato splendore, ci siamo salutati, abbiamo fatto due chiacchiere, e sono finalmente riuscito a comportarmi come una persona normale, non più come l’ebete di tutte le altre volte..
Sono rimasto un po’ nei suoi paraggi, e fra le varie canzoni è stata passata “Obsesion” di Aventura, difficilmente nella storia è stato azzeccato con altrettanta precisione il momento adatto per passare una canzone, e soprattutto per quella, di canzone!
Ho notato l’ebetezza dell’ebete al quale si accompagna.
E tutto questo ha risvegliato pensieri in me latenti, e più passa il tempo, più mi convinco di doverla prima o poi fare mia!
p.s. La serata che già di per se era stata resa ottima dalle manifestazioni di affetto dei miei amici, con questo incontro inatteso è diventata memorabile!
Le illusioni non fanno altro che susseguirsi, e inspiegabilmente ora sono nuovamente convinto di poter farla mia: una forte motivazione, difficilmente confutabile sta nella evidente mancanza di virtù nei ragazzi con i quali l’ho vista uscire, il che mi porta a considerare di avere se non più, almeno le stesse possibilità di loro di conquistarla.
25 Ottobre Va sottolineato che ho ripreso a scrivere, e a ridare importanza ad Anabola solo dopo aver rivisto l’originale destinataria nonché Musa dell’opera…
2 Dicembre Anche oggi sono andato all’università e l’ho incontrata… cosa strana non viene a lezione, e la trovo se non sbaglio, ogni giorno in compagnia di un ragazzo diverso… riesco a trovarla ogni volta più bella!
9 Dicembre Le lezioni continuano ad essere piacevolmente accompagnate dalla presenza-incontro di Melissa durante l’intervallo, ma da quanto ho potuto osservare non credo segua le lezioni… Ho l’impressione che venga solo per la firma.
Tuttavia oggi vi è da segnalare una grave pecca: è arrivata con i capelli raccolti.
p.s. L’ho rivista dopo la fine della lezione ed aveva rimediato alla pecca di prima sciogliendo i capelli!!
14 Dicembre Nonostante abbia avuto modo di conoscere nuove ragazze ultimamente, e nonostante io sia preso da ben altri pensieri in questo periodo, ho comunque fatto caso all’avvicinarsi del Natale, di per se non ragguardevole, ma considerando che ad esso si accompagnano le vacanze si può trovare in ciò motivo di interesse. E’ durante le scorse vacanze ho fatto la conoscenza di Antonella.. per ora non so se avrò occasione di rivederla quest’anno, ma so già di sicuro che vedrò sua cugina e il capodanno lo si trascorre insieme, se c’è anche Antonella avrò qualche emozione in più!
16 Dicembre (15:40) Trovandomi all’università, ho incontrato tanto per cambiare Melissa che rivolgendomi innocentemente la parola per salutarmi, non si è resa conto che mi avrebbe sconvolto la giornata! Non ne so il motivo, ma oggi l’ho trovata più dolce e bella del solito.
31 Dicembre (2:00) Siamo appena tornati al pub dove un anno fa sono stato investito dal colpo di fulmine per Antonella! Parlando con sua cugina, si è accennato a lei, solo per dire (o forse per ricordarmi) che ha il ragazzo, al ché io ho detto che è proprio quello il motivo per cui non ci sentiamo più!
Anno IV
4 Gennaio La cugina di Antonella è partita da questa sua settimana bianca già da un paio di giorni, e ho resistito dal chiederle informazioni e spiegazioni riguardo a Antonella, nonostante non me ne sia mancata la voglia, ma che l’orgoglio abbia in questo caso ripreso il sopravvento è un ottimo segno!
n.b. Un anno fa ero preso da tutt’altri pensieri che l’orgoglio…
8 Gennaio Sono oggi andato a fare un giro all’università, da dove mancavo da fine Dicembre, ed ho potuto scoprire che qualche cretino invece di approfittare delle vacanze per preparare esami o per svagarsi, ha preferito imbrattare il muro vicino all’ingresso della facoltà con una scritta: “Melissa ti amo”.
E allora ?? Che vorrebbe ottenere questo disperato con questi metodi ben poco sportivi e a mio parere di cattivo gusto?! Chissà cosa ne pensa Melissa… sono sicuro che non abbia apprezzato!
Per fortuna ci sono writers molto attivi che hanno già iniziato a coprirla con un murales!
26 Gennaio Gli incontri con Melissa continuano ad essere sempre molto rari però oggi ho notato che finalmente è stato ripulito il muro antistante l’università, ed è quindi sparita quell’odiosa scritta che vi stazionava da ormai un mese!
14 Febbraio (4:00) Sono appena tornato dal Velvet dove sono stato per festeggiare il compleanno di un mio amico, ed ho incontrato e salutato Melissa! L’ho trovata in ottima forma: prima con un cappotto con pelliccia, poi con un top di paillettes viola.. comunque sempre stupenda!!!
Come le altre volte il suo incontro ha sortito in me le solite forti sensazioni! Inoltre da quanto ho potuto osservare non mi è parsa trovarsi in compagnie maschili al di fuori dell’amicizia.
Spero vivamente che stasera rimanga a casa, o che comunque non abbia nulla da festeggiare, trovandoci in quella inutile celebrazione di S.Valentino!
19 Febbraio Ieri sono stato all’università ed ho notato con mio grande fastidio che il “poeta” dalla bomboletta facile ha nuovamente esternato i suoi sentimenti con la stessa scritta di un paio di mesi fa: “Melissa ti amo”, questa volta però ha preferito il muro della facoltà stessa, e precisamente su quello vicino all’ingresso nord. Inizia a darmi sui nervi questa mancanza di fantasia da parte di questo “poeta”, anzi quasi quasi lo odio!
2 Marzo Stamattina sono andato all’università, e prima ho visto quella orrida scritta che sto iniziando ad odiare, poi ho visto la mia Melissa, che io amo, e non quel fesso che ha fatto la scritta! Ho visto Melissa solo da lontano, e non credo lei mi abbia visto, e come di consueto, vederla solo per un attimo lascia forti tracce nell’arco di tutta la mia giornata.
Sto considerando l’ipotesi di svelarle tutto… ma so che è pura follia! Ritornando in me mi rendo conto che rimarrà sempre un miraggio, anche se splendido, ma solo un miraggio!
Posso ritenermi fortunato: di solito si vedono i miraggi col caldo ed in situazioni particolari… io invece, ce li ho tutto l’anno, indipendentemente dal tempo!
3 Marzo Ho ripreso oggi a seguire le lezioni all’università.
Di recente mi sto convincendo dell’impossibilità della realizzazione dell’Anabola, inoltre il veder tante belle ragazze sole, mi ha riaperto la mente a tante nuove possibilità… il tutto unito ad un certo mio ottimismo con il quale mi ero alzato, e un sole non caldo ma comunque splendente, mi permette di credere di poter venir fuori dalla mia “ossessione”, entro qualche tempo.
4 Marzo Ovviamente andando a lezione stamattina mi sono incrociato varie volte con Melissa, ma non mi ha salutato… spero poter addossare le colpe di questa disattenzione alla sua miopia, mi è comunque dispiaciuto! Soffro ancor di più al pensiero di dover tenere tutto per me. D’altronde dalla poca vera teoria che si può fare sulle donne si estrapola che esse pretendono azione immediata come conseguenza al nostro interessamento per loro, altrimenti giudicano essere in realtà scarso l’interesse stesso, non considerando però tutto ciò che può spingere qualcuno a tenere per sé per qualche tempo (anche quattro anni) i propri sentimenti!
5 Marzo Oggi a lezione niente Melissa! Peccato, già mi manca. Ho avuto quindi modo di osservare le altre ragazze, non essendoci lei a monopolizzare la mia attenzione… e ho notato che non mi perdo un gran ché in effetti!
0 Comments:
Posta un commento
<< Home